Re: dove sbaglio?

Ciao!

> E cosi' ho fatto:$mount
> ho messo tutta la stringa tra parentesi nella mia riga dell'/etc/fstab
> ma nulla quando l'accendevo mi diceva che avevo permessi insufficienti
> per montare il dispositivo!

Perche' un utente qualsiasi abbia la possibilita` di montare, deve esserci
la stringa "user" nella riga di fstab. Pero' un dispositivo montato da un
utente potrebbe nn essere leggibile da un altro utente... che quindi
potrebbe volerlo smontare e rimontare a nome proprio. Per permettere che
anche chi non ha montato il dispositivo, possa smontarlo, metti "users"
(con la "s" finale).

Alla fin fine, se il computer viene usato principalmente in modalita`
grafica, ritengo sia comunque piu' sicuro, oltre che piu' comodo,
affidarsi ai vari demoni dei desktop-manager, che montano il dispositivo
(presumibilmente inserito dall'utente seduto davanti alla console) a nome
dell'utente in quel momento collegato al terminale grafico principale. Non
certo a prova di raggiro, ma meglio di niente.

Specificamente con ntfs, non ho esperienza.

Ciau,

http://bodrato.it/