dove sbaglio?

Ciao a tutti.
Scrivo nuovamente per chiedere aiuto sulla questione di un disco usb formattato in ntfs che vorrei condividere con Debian 5.0.Penso di aver installato tutto e provando di capire la documentazione sul sito ufficiale di ntfs-3g ho inserito questa stringa nel mio /etc/fstab:
UUID=5D3982493ECE3A59 /media/desmo2 ntfs-3g rw,user,noauto 0 0
accendendo l'hd non riuscivo a copiare i file all'interno quindi l'ho modificata cosi'
UUID=5D3982493ECE3A59 /media/desmo2 ntfs-3g ro,uid=1000 0 0
ma anche cosi' da utente normale non riuscivo a gestire il disco.
Ho commentato la relativa riga nell' /etc/fstab e provato di accendere il disco. Mi appare l'icona del disco con scritto *disk (465,8GB)* e provando di copiare e tagliare file al suo interno tutto funziona alla meraviglia! =-O Direi che potrei aver risolto il problema,ma vorrei capire dove sbagliavo prima e come eventualmente intervenire per far montare il disco in automatico,nella dir da me creata.
Grazie a tutti

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2009