Re: quoted printable

Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@libero.it> wrote:
> Scarico le email con masqmail+ procmail
> Le leggo con mutt (mbox) o claws (maildir++)
>
> Se mi giunge un msg UTF-8 o iso8858-1 o iso 8869-15 con le accentate
> italiane vedo ad esempio  e accentata (è) come:
>
> =C3=A8
>
> se dico a claws di decodificare la emal come quoted printabile tutto
> va a posto.
> Mutt non mi da questa possibilità.
>
> LA cosa comica è che se scrivo una email vedo le accentatate
> correttamente se qualcuno mi fa un replay le vedo male.......

direi che i tempi ormai sono maturi per far andare definitivamente in
pensione i vari ISO-qualcosa a favore di unicode (con codifica
quoted-printable o base64). ma è un tabù :)

> Cosa si potrebbe fare ?? Mettere qualcosa dopo procmail per
> risolvere ? Non so come,  negli header delle email non scorgo
> qualacosa che segnali la presenza delle accentate.

forse con mime-proxy, ma non ho idea se si possa combinare con l'uso di
procmail

--
Il patriottismo è quando l'amore per la tua gente viene per primo;
nazionalismo quando l'odio per quelli non della tua gente viene per