quoted printable

Scarico le email con masqmail+ procmail
Le leggo con mutt (mbox) o claws (maildir++)

Se mi giunge un msg UTF-8 o iso8858-1 o iso 8869-15 con le accentate
italiane vedo ad esempio  e accentata (è) come:

=C3=A8

se dico a claws di decodificare la emal come quoted printabile tutto va
a posto.
Mutt non mi da questa possibilità.

LA cosa comica è che se scrivo una email vedo le accentatate
correttamente se qualcuno mi fa un replay le vedo male.......

Cosa si potrebbe fare ?? Mettere qualcosa dopo procmail per risolvere ?
Non so come,  negli header delle email non scorgo qualacosa che
segnali la presenza delle accentate.

--
Filippo