Re: script al mount

Il giorno mar, 15/01/2008 alle 10.05 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao *,
>
> vorrei eseguire il seguente comando (o eventualmente anche un intero script)
> nel momento in cui inserisco un DVD video:
>
> # hdparm -E 2 /dev/hdc
>
> in modo da limitare la velocità di rotazione del DVD e quindi diminuire il
> fastidioso rumore tipo turbina di un aereo quando guardo un DVD sulla mia
> Debian Lenny/KDE. Tuttavia vorrei che questo comando venisse eseguito solo
> se è un DVD video, mentre per i DVD dati preferisco ovviamente la turbina e
> la massima velocità di lettura. Da dove posso iniziare? udev? pmount?
> [...]

In un caso molto simile, mi ero arrangiato con il pannello di Gnome per
la configurazione di HAL, dove ti permette di eseguire comandi se una
determinata periferica viene collegata, o anche se viene inserito, ad
esempio, di DVD Video...

Non so se esiste l'omonimo in KDE, ma sicuramente smanettando con HAL
dovresti riuscire ad ottenere lo stesso comportamento (in che file di
conf non lo so però...)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com