Re: script di postinst nei deb

Il giorno Sun, 13 Jan 2008 15:42:04 +0100
Ottavio Campana <ottavio@campana.vi.it> ha scritto:

> che voi sappiate, è possibile secondo la policy debian fare degli script
> di {post,pre}{inst,rm} in python?

Probabilmente sì.

> Il pacchetto che sto sviluppando ha già un depends su python, quindi
> quando lo installo dovrei essere sicuro che c'è, però vorrei sapere se
> quello che voglio fare è considerato stilisticamente corretto o meno.

Casomai dovresti fare un Build-Depends su python. E su tutti i moduli che
userai.

Ma, se posso, perché vuoi fare un {post,pre}{inst,rm} in python? Solitamente
quelli che ho visto richiamavano programmi esterni, e per questo sh è più che
sufficiente.

Ciao,
David

--