modifica a kernel debian

Ciao lista!
ho una domanda da porvi sul kernel debian ...
attualmente uso il 2.6.22-3-amd64 della testing e sto provando una videocamera DV con la firewire e ho avuto lo stesso problema di gipax (per questo è in CC ) indicato qui [1]
la soluzione è semplice: il kernel debian sta adottando il nuovo stack per la firewire (chiavi del kernel CONFIG_FIREWIRE, _FIREWIRE_OHCI e _FIREWIRE_SBP2 presenti in device driver -> firewire ) che creano il device /dev/fwX al posto del /dev/raw1394 et similia che invece sono creati dal "vecchio supporto" firewire necessari per far funzionare correttamente kino e soci (al momento) con le videocamere DV...

per creare il kernel (anche alla debian way) col modulo del vecchio firewire al posto del nuovo ci vuole un attimo, ma io uso diversi moduli esterni (wifi,webcam, scheda video...)  ricompilati per il portatile...
ora, è possibile creare un kernel debian (sempre il 2.6.22-3-amd64) senza che vi sia la necessità di ricompilare wifi, webcam etc ?

se dovessi cambiare nome al kernel (tipo .22-3-amd64-firewire) questo mi crea un'altra cartella sotto /lib/modules e quindi dovrei ricompilare questi moduli esterni....essendo lo stesso kernel potrei "copiare brutalmente" le cartelle mancanti?
se invece gli lascio lo stesso nome che succede? mi elimina i vecchi moduli firewire e mette i nuovi senza toccare il resto (e quindi mi risparmio le varie ricompilazioni) ?

un'altra domanda a tema:
tempo fa ho installato linux-patch-debianlogo , mi ha creato una cartella kernel-patches in /usr/src che ha due sottocartelle, come faccio ad applicare queste patch? io sono abituato al classico "patch -p1 < ..." per il kernel vanilla, quello debian lo uso da poco (non mi picchiate XD )

grazie a tutti ;-) !

[1] http://lists.debian.org/debian-italian/2007/11/msg00079.html
Ti piace giocare con le lettere? Prova ABCLive!
http://messengergiochi.it.msn.com/