Re: Problemi con rotazione dei LOG con Etch

Il giorno dom, 26/08/2007 alle 11.08 +0200, Marco ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Sto facendo la migrazione sarge -> etch ed ho qualche problema con la
> rotazione dei LOG.
> Il problema è molto semplice:
> Dopo che un LOG viene rotato (quindi da nome_log a nome_log.0) i demoni
> continuano a
> scrivere all'interno del vecchio LOG (ovvero dentro nome_log.0)
[...]

Strano. Di norma alcuni demoni tengono aperto il file fino alla
terminazione del processo mentre altri li aprono solo quando devono
scrivere.

Per i primi, lo script di logrotate si occupa di avvisare il demone,
come ad esempio nello script di samba:

/var/log/samba/log.smbd {
        weekly
        missingok
        rotate 7
        postrotate
                invoke-rc.d --quiet samba reload > /dev/null
        endscript
        compress
        notifempty
}

mentre per i secondi non si deve fare nulla, come nello script di exim4:

/var/log/exim4/mainlog /var/log/exim4/rejectlog {
        daily
        missingok
        rotate 10
        compress
        delaycompress
        notifempty
        create 640 Debian-exim adm
}

Io controllerei gli script e l'effettivo "reload" del demone.

Ciao,
Giuseppe