Re: GPLv3

webnie <webnie@gmail.com> writes:
> su Linux&C n°60 in questi giorni in edicola, l'Avvocato Andrea Monti che
> si occupa di diritto delle tecnologie, diritti civili in rete e
> OpenSource, ne da una breve valutazione rispetto alla GPL v2,
> concludendo che la GPL v3 è diventata troppo "politica", poco
> applicabile e forse (proprio per questo) meno tutelante e certa rispetto
> alla v2...
> in sostanza (pare) che insista troppo sulla "guerra di religione" più
> che la sostanza...
> il tutto IMHO... : ))

questo non mi sorprende:  se Patrizio Tassone, direttore editoriale di
Linux&C ha scritto l'articolo di cui si parla nel thread "Lunga, ma ne
vale la pena"...

ma quanto dici  non risponde alla mia domanda: chi  non trova nulla di
male nella  tivoizzazione (che brutta parola!), nel  DRM, nei brevetti
software, in che modo condivide le idee del software libero?