Re: creare CD DTS o Audio DVD

mer 11 luglio 2007, alle 11:32 (GMT+0200), Alessandro De Zorzi ha scritto:
> [...]

ed infatti ho fatto un po' di confusione.

> [...]
> su debian 64studio) lo conosco benino, il problema non è la registrazione
> o mix ma proprio il trasferimento su supporto, cioè la masterizzazione
> [...]
> riguardo a DTS ho lo stesso presentimento infatti sul sito dell'omonimo
> produttore
> trovi il software per mac e win che ha prezzi ragguardevoli :-(
>
> forse rimane il DVD Audio che penso sia un formato liberamente
> masterizzabile
> se non altro per analogia con il DVD Video e DVD Dati (il condizionale è

Ti segnalo wikipedia che ultimamente trovo meglio di google per fare
ricerche:

http://en.wikipedia.org/wiki/DVD-Audio segnala "dvd-audio tools" per
l'"authoring software sotto linux". Purtroppo nel 2005
( http://dvd-audio.sourceforge.net/status.shtml ) non era ancora
supportato il "multi-channel".

Pero` la pagina citata di wikipedia punta a molte altre pagine (su
wikipedia e fuori) circa codec e standard audio (tra l'altro la
definizione inglese per quello che cerchi e` "dts-cd").

Buona caccia.
--
Ave       Johan Haggi
ante diem quintum Idus Iulias MMDCCLX ab Urbe condita