Re: rete virtuale su in solo pc

io ti consiglio la versione free di vmware server; ha la possibilità di
assegnare gli indirizzi alle macchine virtuali tramite un suo server dhcp o
di assegnare indirizzi "reali" della tua rete in modo da rendere
raggiungibili eventuali servizi anche dal resto della tua lan...

naturalmente tra di loro le macchine virtuali si vedono

non è particolarmente difficile da installare ed è ben documentato

buon divertimento !!!

:-)

marco