Re: Ricompilazione kernel, performance

Alle 14:16, lunedì 11 giugno 2007, cosmos@riseup.net ha scritto:

> Leggi con attenzione il man di hdparm prima di lanciarlo: il suo
> utilizzo improprio potrebbe darti grossi problemi - corruzione del
> filesystem, perdita di dati, eccetera.

Letto, ma dice anche che è molto raro e dovrebbe succedere con hw buggato, cmq
l'ho dato e messo in /etc/default/hdparm e sembra andare senza problemi.

> Il tuo hardware è piuttosto vecchiotto (~ 4 anni) o sbaglio?

Bingo, il mio notebook compie 4 anni a settembre, sei un mago ;-)

Cmq a breve conto di cambiarlo.

> pps la sezione che ti interessa del file di configurazione del mio
> kernel (2.6.21-ck2); la mia scheda madre è una P4P800SE con chipset
> Intel e l'HD un Maxtor 6L080L0.
>
> ---snip---
>
> #
> # ATA/ATAPI/MFM/RLL support
> #
> CONFIG_IDE=y
> CONFIG_BLK_DEV_IDE=y

All'incirca è simile, salvo ovviamente i driver visto che abbiamo chipset
diversi.

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

  "Computer Science is no more about computers than astronomy is
  about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra