Re: [OT] anti-ubuntu cercasi

Il giorno mar, 12/06/2007 alle 20.54 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao *,
>
> voglio mettere alla prova un "amico" che sostiene di essere un mago di
> qualsiasi cosa abbia a che fare col silicio, linux incluso... e magari è
> anche vero, ma chissà perché ho voglia di metterlo alla prova... sapreste
> indicarmi la distro più ostica da installare? Ne sto cercando una veramente
> difficile, possibilmente solo in inglese, con la quale sia tuttavia
> teoricamente possibile dopo vari sforzi ottenere un sistema desktop
> funzionante con KDE... stavo pensando ad HLFS, ma speravo ci fosse di
> peggio in giro...

Bada sul sito della FsF puoi trovare l'elenco delle distribuzioni
completamente libere. Con quelle dovresti stare abbastanza sicuro che
molte cose non funzionino in quanto tutto ciò che non è *ESCLUSIVAMENTE*
free software non è possibile installarlo

> Vi sarei anche grato se mi indicaste alcuni componenti hardware recenti che
> però diano certamente problemi con Linux... magari un modello particolare
> di scheda video che con X di default funziona solo a 640x480x16 e cose del
> genere...

Da qualche parte esiste una lista di hw incompatibile con linux, il sito
è un wiki se non sbaglio. Appena ritrovo il link te lo passo
> Grazie per l'entusiasmo che ci metterete nell'aiutare questo mio "amico" a
> dimostrare la sua bravura... :)
>
> Lucio.

Ciao
Enrico