[OT] Gestione Internet Point

-- Buongiorno a tutti,

vi propongo un quesito che sicuramente in passato è stato trattato...anche se non ho trovato quasi nulla a riguardo...

Dovrei implementare una soluzione completamente OpenSource per la gestione di un Internet Point, con registrazione degli accessi, con orario e data, durata della connessione, quale utente ha visitato un determinato sito e via dicendo...il tutto al fine di rimanere entro i termini dettati dalla legge per quanto riguarda la gestione di un internet point. Questo internet point, che dovrebbe essere convertito, ora sfrutta un dominio Windows per l'autenticazione degli utenti, e delle smart card e un programmino loro per gestire le ore da pagare e per la registrazione degli accessi. Ma il tutto non è che funzioni tutto bene....anzi...

Io avevo pensavo in primo luogo a Squid, con autenticazione e registrazione di tutto il traffico...però come fare per gestire le ore da pagare, ovvero la durata della connessione?

   Se qualcuno ha gia avuto esperienze simili...mi sarebbe di aiuto...

Thanks

*
*

**Molino Alimonti S.p.A.**

**Fabio La Farcioli**

//_Ufficio EDP_//

66026 Ortona (CH) - Italy

Phone: +39.(0)85.90510315 - Fax: +39(0)85.9032378

www.molinoalimonti.com <http://www.molinoalimonti.com/> - email: fabio.lafarcioli@molinoalimonti.com <mailto:fabio.lafarcioli@molinoalimonti.com>

**
**

/"Ai sensi //del// Codice della Privacy, D.Lgs.n.196/2003, il contenuto di questa mail è coperto dal vincolo di riservatezza. Qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è tenuto ad avvertire il mittente e ad astenersi inoltre, dall'utilizzo e comunque dal divulgare in tutto o in parte il suo contenuto."///

/This e-mail is confidential and may contain privileged information. If you are not the addressee or if you have received the e-mail in error, it may be unlawful for you to read, copy, distribute, disclose or otherwise use the information which it contains. Under these circumstances, please notify us immediately by returning this mail to info@molinoalimonti.com <mailto:info@molinoalimonti.com> and deleting this e-mail from your system.///

**
**