Re: Sistemare ora dei file

Davide Prina scriveva:

> touch

> ma quale ora vuoi cambiare?

mmh...
Forse Andrea  si riferisce ai  Tag Exif, "la carta  d'identita` delle
nostre foto"[*]. Se le cose  stanno cosi`, tra le possibili soluzioni
vi e` quella  di utilizzare jhead (apt-get install  jhead) in codesta
maniera:

   jhead -ta+01:00:00 *

Questo  sposta  avanti di  60  minuti  esatti l'attimo  dello  scatto
(l'Header  "DateTimeOriginal") per  tutte  le  immagini jpg  presenti
nella dir corrente.

Buona domenica a tutti i partecipanti alla lista,
peterpunk

[*] Ma nessuno qui legge Linux&C? :)
Sul numero in  edicola vi e` un articolo molto  ben fatto proprio sul
formato "Exchangeable image file format"...
http://www.oltrelinux.com/home.php?num_riv=56
--

La  loro filosofia  si  chiama  Open World  e  il  loro obiettivo  e`
distruggere i  muri di protezione delle  principali reti informatiche