Re: modificare grub.. x aggiungere boot di altra distro..

> ciao ho un notebook con una distro linux e una win e tutto funziona.
> Oggi su un'altra partizione libera /dev/sda7 ho installato un altra distro
> specificando di aggiungere grub sulla partizione /dev/sda7, logicamente
> adesso quando faccio il riavvio del sistema non mi viene vista la nuova
> distro perche devo modificare il file menu.lst della distro che fa il
> boot.
>
> La mia domanda è la seguente:
> che devo scrivere sul file menu.lst per far in modo che parta anche la
> nuova distro?

Banalmente potevi evitare di installare grub dalla nuova distro, basta che
in quella che gestisce l'avvio di linux e win tu inserisca un nuovo blocco
:
title
root
ecc.
che puntino alla partizione /dev/sd..., ricordando che grub comincia a
'contare' da 0 e non da uno. Potresti per esempio leggere il contenuto del
grub installato su sda7 ed adattarlo nel menu.lst.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Domenico.