Re: scheda tv SAA7130 senza audio

Premoli, Roberto ha scritto:
> Ho fatto un giro su google, ma non ho trovato di che risolvere il mio
> problema, ora chiedo a voi un aiuto per finalmente sentire l'audio dei
> canali televisivi.

in passato ho risolto problemi di riconoscimento di questo genere....
questo perchè per risparmiare sui chip alcuni produttori non inseriscono
un chippino da pochi centesimi che permette al kernel
l'autoriconoscimetno del modello...
non so se questo sia il tuo caso.. comunque ti passo questa info...
occorre cercare nell'elenco delle periferiche supportate, all'interno
della documentazione del kernel, il numero di scheda che corrisponde al
tuo modello.
su sid il file è questo

/usr/src/linux-source-2.6.16-rc4/Documentation/video4linux/CARDLIST.saa7134

poi rimuovere il modulo della scheda che viene caricato all'avvio, e
riavviarlo passandogli il codice  della tua scheda video.
non ricordo bene la sintassi per passare a modprobe il numero di scheda,
 perché è passato un paio d'anni..
mi pare di ricordare che sia "modprobe saa7134 card=xx tuner=xx",
comunque una ottima guida è questa:

http://www.cointech.net/~bro/docs/howto/tv-howto-saa713x.txt

ciao

Max