scheda tv SAA7130 senza audio

PREMESSA:
installato debian sarge, la stabile, quindi. Interaccia grafica: kde.
Ho avuto problemi col 2.6.8 (andava in kernel panic) per cui ho
installato col 2.4.27.
Ho provato ad installare il 2.6.8-3-386/686 ma continua ad andare in
kernel panick dicendo che non riesce ad aprire dev/console.
Ho risolto ricompilando il 2.6.8 pathato debian e il 2.6.19.2 vanilla.
Con entrambi questi due kernel, il pc funziona.

Ho installato la scheda all'oggetto:
dando lspci -v ottengo:

0000:0a:09.0 Multimedia controller: Philips Semiconductors SAA7130 Video
Broadcast Decoder (rev 01)
	Subsystem: Animation Technologies Inc. LiveView FlyVideo 2000
	Flags: bus master, medium devsel, latency 132, IRQ 21
	Memory at d0010000 (32-bit, non-prefetchable) [size=1K]
	Capabilities: [40] Power Management version 1

Con i due kernel 2.6.8/19 xawtv funziona, vedo 4 o 5 canali, il problema
e' l'audio, completamente assente.
L'audio del pc funziona correttamente (con vlc sento sia video che mp3)
ma l'audio della scheda tv e' assente.
Ho provato a connettere direttamente le cuffie al jack audio-out della
scheda tv, ma nulla da fare.
Ho provato a lavorare con kmix, ninete da fare.

Ho fatto un giro su google, ma non ho trovato di che risolvere il mio
problema, ora chiedo a voi un aiuto per finalmente sentire l'audio dei
canali televisivi.
Grazie,
Roberto Premoli
End User Support