Problema di partizionamento

Saluto tutti.
Su un hardisk di 120 GB  ho installato Debian Etch, Fedora Core 5 e
Mandriva 2007. Volevo installare Pioneer, per curiosità e vedere come
è. Ma arrivato al partizionamento con il suo qparted mi viene detto:
"Errore critico durante una chiamat a  ped_disk_new" e non posso più
andare avanti.
Cosa significa quell'avviso? Le partizioni che avevo fatto sull'hardisk
mi sembravano fatte bene...
Per vedere meglio questo problema ho provato anche ad installare
un'altra distro, la Fedora Core 6, ma al punto del partizionamento è
venuto fuori lo stesso avviso.
Come potrei risolvere questo problema?
Grazie.
Gino.