Far convivere 3 sistemi operativi su un notebook

Ciao, volevo far convivere tre s.o sul mio hd di 80 gb.

30 gb x win, gia installato e funzionte.
Ora per i restanti 50 non so come comportarmi a livello di partizionamento.
Volevo installare una distro con gestore apt (o debian o kubuntu) e una con pacchetti rpm (suse),  e volevo usare il boot loader di suse che mi pare più carino.

Mi dato un consiglio su come poter utilizzare al meglio i 50 gb a disposizione senza dover installare varie volte le distro perchè puntualmente riesco a farne partire una sola?

Accetto consigli e suggerimenti
grazie..

http://click.libero.it/infostrada24gen07