Re: Suggerimento controller SATA

Il giorno ven, 30/06/2006 alle 15.14 +0200, Cherubini Enrico ha scritto:
> Ciao,

> sul fatto che la scheda debba fare il raid lo sapevo, chiedevo suggerimenti
> su marca e modello che qualcuno avesse testato, non i chipset, che non sono
> indicati sulla scatola. I 3ware sono molto buoni, ma per il mio uso
> casaling(u)o e per le mie finanze costano troppo. Quello che avevo indicato
> come pappabile alla fine controllando meglio e' un fakeraid, quindi se lo
> tengano nel magazzino.
> Optero' per una scheda SATA due canali cui attaccare i dischi e faro' raid
> [...]

proprio ieri sul computer casalingo ho fatto un raid 0 molto azzardato
su una scheda madre asus a7v600-x (Uno e' un SATA e l'altro un SATA2
messo in modalita' SATA!). Mi e' toccato tradire debian perche' da
quanto ho capito il supporto in fase di installazione per il
riconoscimento del raid ce l'ha solo fedora. Penso sia questo il
problema dei controller misti (hw e sw) e cioe' hanno la parte sw (i
driver) che non sempre sono supportati. Adesso ho sia win che lin sullo
stesso raid ma ho dovuto rinunciare a debian. D'altra parte se faccio un
raid sw da quanto ho capito debbo rinunciare a win e dato che la
velocita' dei disci mi serve proprio li...

Buona fortuna (e fammi gli auguri anche a me che il tutto regga!).

fede