Re: thunderbird ssl e certificati [RISOLTO]

Paolo Sala wrote:
> Scusa non ho seguito tutto il thread ma mi chiedevo se il problema fosse
> che il certificato è stato creato per un computer diverso da quello a
> cui ti colleghi... mi spiego meglio: supponiamo che ti colleghi in ssl
> ad un pop mail.dominio.it e che però il server si chiami localmente
> pippo. A questo punto il certificato del server è a nome di pippo. TB
> però non sa che pippo e mail.dominio.it sono lo stesso PC e così ti
> avverte.

il problema è proprio quello, solo che mi collego da molti punti
differenti, a seconda di dove mi trovo..
e a volte molto spesso anche se ancora non ho capito perchè me lo fa
pure da casa.

per fortuna ho trovato questa extensione che praticamente annulla il
pop-up sui domini che gli indichi nella conf.

> Se questo è il problema normalmente lo risolvo inserendo in /etc/hosts
> l'host pippo con l'IP di mail.dominio.it. Non installi nulla ed è più
> pulito... se invece il tuo problema è un altro allora spero mi possa
> scusare di averti fatto perdere tempo a leggere 'ste strzt.

per niente stronzate..
anzi direi pure che è una soluzione decisamente elegante.

Fabio