Re: Esiste uno stradario per linux/debian ?

On Sat, 13 May 2006 17:16:40 +0200
Paolo Amodio <dixie@dixienet.it> wrote:

> [cut]
>
> Le carte topografiche oramai sono tutte restituite tramite
> aerofogrammetria ma, in Italia, siamo piuttosto indietro (nel senso
> che abbiamo restituzioni ancora ferme agli anni '50, quando gli
> Alleati ci hanno fornito le fotografie aeree prese durante la 2^
> guerra mondiale).

scusa, e' un dato certo o un po' di italico pessimismo? non sono
esattamente un esperto pero' so per certo che e' abbastanza
diffuso l'aggiornamento agli anni 2000, almeno per i comuni
lombardi;

la Lombardia ha nel suo portale uno sviluppato settore
cartografico, non l'ho ricordo bene, pero' si puo' controllare;

il comune di Milano pubblicizzava settimana scorsa in galleria il
suo sistema cartografico e lo si puo' vedere sul sito del comune;

non conosco nulla delle altre regioni, pero' credo che anche
altre siano attrezzate (Emilia, Toscana, Piemonte,..): purtroppo
non mi risulta che le cartografie siano disponibili o almeno non
gratuitamente;

ciao, giuliano