Re: Sid e Etch, pasaggio dovuto

On Sat, 13 May 2006 08:50:07 +0200 Gabriele Marchetti wrote:

> Uso Etch da ormai 3 mesi e mi trovo molto bene ma vorrei qualcosa di più
> aggiornato e sopratutto alcuni pacchetti utili (vlc,eclipse e altri) non
> sono disponibili su i repository di Etch.

Potresti usare il sistema dei "pin", in modo da dare priorità ad Etch in
generale, ma preferire Sid solo per certi pacchetti per te importanti
(vlc, eclipse). Per quanto, mi sa che con il gioco delle dipendenze ti
troveresti presto con molte librerie da sid.

> -Sid è tanto instabile? o è come Etch?

Boh? Io a casa uso Sid e con un po' di prudenza (leggi: non fare
apt-get dist-upgrade tutti i santi giorni :) le situazioni più
critiche/instabili si evitano.

> -Per istallare Sid posso semplicemente cambiare il link in sources.list
> e fare gli aggiornamenti e mi devo perforza scaricare i 3 DVD, (non ho
> trovato una netist di Sid).

Ti hanno già risposto, comunque confermo: una volta mi sono trovato solo
con il boot-cd di etch (o era sarge?) e dopo l'installazione iniziale ho
cambiato i link e passato immediatamente a sid.

Maxx