l2tp e sarge (con IPsec)

ciao a tutti,
sto tentando di configurare un server IPsec per le connessioni di
roadwarrior windows. Ho provato con successo sia pptp (poptop.org) e
openvpn, ora sto cercando di far funzionare l2tp ipsec su sarge ma ho dei
problemi.

Il problema principale è che non ho trovato un server l2tp funzionante e
facile da usare:
- l2tpd è facile da configuare ma non è supportato da sarge (ed è un
progetto abbandonato), ho utilizzato il pacchetto disponibile in unstable
ma ho un errore durante la procedura di instaurazione del tunnel (No more
free pseudo-tty's)
- l2tpns è un pacchetto di sarge ma è abbastanza complicato (anche perchè
necessita di un server radius che a sua volta ha bisogno di un server
mysql)

Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Grazie,
Fabio