scanner & SANE

salve a tutti

ho alcuni problemi con la configurazione del mio
scanner. ho installato sane (prima la versione di
debian, poi ho provato gli update del sito di sane)

ho provato a far girare sane-fing-scanner e quello
funziona, poi ho provato scanimage -L e da li sono
cominciati i problemi: quando cerco di fare girare
qualsiasi front end il programma o non parte oppure si
blocca: xsane cerca di trovare hang, gimp
semplicemente si spegne da solo mentre cerca le nuove
plug in, kooka si impalla.

il mio scanner e` un hp psc1200

grazie a tutti
Lorenzo