Re: QEMU o WINE?

On Fri, 05 May 2006 16:47:51 +0200
lccflc <lccflc@infinito.it> wrote:

> Uso Adobe Acrobat 6.0 (writer)... avevo il 5.0 e un cliente mi ha
> costretto ad acquistare il 6.0 e se continua così sarò costretto ad
> adoperare il 7.0 e poi... e poi... e poi.
> Solo per scambiare con una *t***a di banca file di perizie.
> Cordialmente
> Felice

Un cliente ? Io li scalcio i clienti che osano *proporre* cose di cui
potrebbero pentirsi.

I miei clienti solo *.odc per i loro documenti, per comunicare a
*terzi* li ho costretti a fare il passaggio tra odc e pdf che come ben
sapete va via liscio come l'olio con Openoffice2.0.

Lavorare sul pdf lo trovo estremamente sconveniente, li utilizzo solo
ed esclusivamente come *prodotto* finale; a meno che non sia un lavoro
di fino ma in quel frangente c'e' Scribus, prodottino validissimo, o
perche' no l'accoppiata inkscape + Gimp(tagli e ritagli) +
Openoffice2.0.

Lavorare poi con Gimp su un pdf, boh, non ha senso.

Tornando al topic: "Non ho capito il perche' il cliente ti ha costretto
ad acquistare quella roba li'. Mi spieghi il motivo per favore ?"

Emulare acrobat reader per il pdf lo trovo un'altro controsenso, c'e'
tanto software libero che legge i pdf, perche' incaponirsi ed emulare ?
s'e' fatto tanto per *migrare* ora dobbiamo emulare ... o bianco o
nero !

Ovviamente, imho.

--
Saluti, luca suriano. My GnuPG Public Key ID: 61334927
No al TC Palladium! Info and Doc http://www.no1984.org