Re: QEMU o WINE?

Alle 21:30, venerdì 5 maggio 2006, Davide Corio ha scritto:

> Parlavo dei moduli pdf da compilare che la pubblica amministrazione
> distribuisce ai cittadini pretendendo che tutti abbiano acrobat
> writer, visto che i campi da compilare non sono dei box di testo...ma
> dei rettangoli disegnati!!!

ed usare scribus e fargli fare proprio i box di testo?

io l'avevo provato iin passato (per roba semplice) e funzionava
benino... ora non saprei a che punto soonon arrivati.

> Quindi o si stampano e si compilano a mano...e usi Acrobat
> O ci scrivi sopra con Gimp :)
>
> La conversione in altri formati editabili, l'ho sperimentata...ma non
> è affidabile

se non ricordo male pdftk permette di sovrapporre ad un pdf già
esistente (quindi usato come sfondo) il completamento dei moduli in
modo che sia tutto stampato ordinatamente (ma non saprei come usarlo,
non ci ho mai provato, ho solo letto il man molto velocemente, in aunto
mi serviva per altre funzioni).

Byez
--
Gollum1