Re: Pacchetto msttcorefonts

http://wiki.archlinux.org/index.php/How_to_make_wget_to_work_with_proxy_and_proxy_authentification

> (anche se ho letto che la variabile è già stata impostata)
>
> Ovviamente questa è una mia idea, sarei ben lieto di essere smentito :-)
>
> Gabriele :-)

Allora analizzando la situazione:

le varie impostazioni in apt.conf o tramite apt-config riguardano
esclusivamente
apt-get, che ha già tutto settato correttamente mediante la variabile
http_proxy.

Il problema è il pacchetto msttcorefonts che cerca di contattare il repository
dei TTF tramite wget.
Per qualche motivo il wget lanciato dal pacchetto non vede le variabile
d'ambiente.
Ho provato creando un alias del tipo:
alias wget='http_proxy=http://proxy.csi.it:8000;wget'
ma non ha funzionato.

Manualmente con wget riesco a scaricare, il problema è:
una volta scaricato il pachetto dei font come lo installo??
E' un:
PE executable for MS Windows (GUI) Intel 80386 32-bit, MS CAB-Installer
self-extracting archive

La ca..ata è che non possibile specificare a wget un proxy mediante parametro
ma solo tramite la variabile d'ambiente. Sarebbe stato semplicissimo usare
l'alias.

Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds