Re: Caduta connesione.....

Enrico scrisse in data 05/02/06 15:15:

La mia situazione è questa:
- ho un pc con win xp collegato ad internet tramite usb
- un pc con win xp / debian sid collegato al primo tramite ethernet
Nel secondo pc:
- sotto win tutto ok.
- con debian dopo pochi minuti dall'avvio cade la connesione e non pingano.

Da cosa può dipendere?
Quali test devo fare?

Immagino che sotto win tutto ok e non pingano credo che in qualche modo debian dopo qualche minuto incominci ad avere dei problemi. Anzitutto quando smettono di pingare la rete è ancora attiva? Cosa dice ifconfig? Se fai il restart della rete tutto riprende a funzionare? Gli ip sono statici o dinamici? ...forse come prime domande potrebbero bastare.

Ciao

Piviul