Re: Migliorare file audio

È andata ... quasi:
ho provato sox.
i file erano la registrazione di alcuni seminari fatti da partecipanti
poco pratici con registratori digitali. Si tratta quindi solo di parlato.
per il problema b. (livello) la opzione -v di sox va bene
per il problema c. (rumore) un filter 400-2800 ha fatto il suo doveree i
rumori sono spariti
mi resta il problema a, con un aggravante: sox mi dice che ha trovato un
eof nel file, e da quel momento mi continua a scrivere, e l'unico modo è
fare un kill -9 da consolle ...
come faccio a dirgli "fammi solo dal secondo x al secondo y" ?