Re: aiuto conf. posta

Il giorno gio, 27/04/2006 alle 18.41 +0200, Luca Rozza ha scritto:
> Ciao, a tutti
> utilizzo una debian sarge come server web.
> Vorrei chiedervi come posso fare a configurare la posta per i vari siti
> ospitati. (pop3, smtp e tutto il necessario) senza diventar scemo.
> non utilizzo pannelli di controllo e non posso usare quelli che mi
> modifichino la struttura delle cartelle :(
> Grazie

Il senza diventare scemo è relativo...se non hai mai configurato un
server mail e devi offrire tale servizio in un modo più o meno
professionale, hai parecchio da leggere...

Dipende molto dal servizio che vuoi offrire.
Personalmente ho provato un po' di tutto, ma il compromesso migliore
l'ho trovato con:

Postfix+Courier+SASL+OpenLDAP(o MySQL/PostgreSQL/altro)+Amavis
+SpamAssassin+ClamAV

Cercando su Google puoi trovare una marea di howto specifici a questa
configurazione