Re: problemi dopo aggiornamento

[Gnome 2.12]
2. non riesco a raggiungere gli altri PC (tutti winxp) della mia piccola rete casalinga (fatta con un router). Prima con nautilus anche se non me li dava nella finestra "rete" gli scrivevo gli indirizzi nella barra (che ora non c'è più) e andava tutto ok....

Applicazioni->Strumenti di Sistema->Editor Della Configurazione
Da li` vai in apps/nautilus/preferences e trovi l'opzione per rimettere
la barra degli indirizzi.

Rimessa la barra (in effetti editor della conf non l'avevo mai visitato, ho imparato una cosa nuova :-) ) ma la rete non va. mi sa che non è un errore di nautilus... se entro in computer->rete->'rete windows' mi da :
   Non è possibile mostrare «smb:///».
Qualche idea?

3. il menu di gnome è cambiato è hanno tolto un pò di cosette che mi facevano comodo. come posso modificarlo? è possibile farlo a mano utilizzando magari qualche guida?

Io ho installato alacarte che non sembra male, ma l'ho aperto 5 minuti e
lasciato perdere, visto che per il 99% del tempo uso il menu di Debian
al posto di quello di Gnome.
Il fatto è che mi è sparito il menu di debian e altre piccole cose. Niente di grave ma perde un po di comodità. Anche perchè la comodità è dettata dall'abitudine! :-)

___________________________________ Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive http://it.messenger.yahoo.com