Re: problemi dopo aggiornamento

Il giorno mer, 18/01/2006 alle 12.31 +0100, matteo ha scritto:

> [Gnome 2.12]

> 1. non so come spiegarlo ma nel desktop rimangono le scie delle cose che
> faccio... una  cosa che oltre che fastidiosa (insopportabile direi) fa
> perdere molta agilità nelle operazioni.

Per questo non saprei, a me non succede. Penso sia piu` dovuto a Xorg
che a Gnome, ma non si sa mai.

> 2. non riesco a raggiungere gli altri PC (tutti winxp) della mia piccola
> rete casalinga (fatta con un router). Prima con nautilus anche se non me
> li dava nella finestra "rete" gli scrivevo gli indirizzi nella barra
> (che ora non c'è più) e andava tutto ok....

Applicazioni->Strumenti di Sistema->Editor Della Configurazione
Da li` vai in apps/nautilus/preferences e trovi l'opzione per rimettere
la barra degli indirizzi.

> 3. il menu di gnome è cambiato è hanno tolto un pò di cosette che mi
> facevano comodo. come posso modificarlo? è possibile farlo a mano
> utilizzando magari qualche guida?

Io ho installato alacarte che non sembra male, ma l'ho aperto 5 minuti e
lasciato perdere, visto che per il 99% del tempo uso il menu di Debian
al posto di quello di Gnome.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari