Re: usb pen

Alle 16:21, sabato 7 gennaio 2006, H0m3r S1mps0n ha scritto:

> ho debian etch, kde 3.4, vorrei che inserita una
> penna usb me ne mostri l'icona sul desktop,

Riesci a montarla a mano con un comando simile a:

mount /dev/<penna_usb> /mnt/da_qualche_parte -t auto

Se no potresti avere il mio stesso problema.
Al tempo, quando la acquistai anc'io ebbi questo problema: linux non riusciva
a leggere la formatazione vfat originale della penna usb.
La soluzione fu formattare la penna, perdendo le utilità contenute

mkfs.vfat -I /dev/<penna_usb>

Ricordati che spesso quei dispositivi vengono formattati senza alcun
partizionamento e ciò può essere un fastidio per linux, infatti è necessaria
l'opzione -I in mkfs

Tiziano.