Re: [Debian su Sony Vaio] Suspend-to-ram

On Fri, 6 Jan 2006 19:02:19 +0100
Mattia Dongili <malattia@linux.it> wrote:

> a me funziona (e sono commosso, peccato che la batteria sia praticamente
> morta).
> Dipende molto dall'hardware che monti e quindi dal modello, il mio e'
> della famiglia GR.

Il mio è un vgn-b3xp. Ho fatto una miriade di prove. Ho provato a
compilare i driver ide come moduli ma non ha funzionato (kernel
2.6.14). Sono quasi sicuro che sia un problema del disco fisso (hda:
HITACHI_DK23FA-80, ATA DISK drive).

Nelle varie prove che ho fatto, dopo averlo messo in sleep mode con
hdparm -Y /dev/hda non ritorna più in vita, neanche con un hdparm -w:
mi rida un hda: lost interrupt. A questo punto posso solo fare un reboot.

Potrebbe anche essere la scheda video che è una marcissima Intel
Corporation 82852/855GM Integrated Graphics Device (rev 02), visto che
mi ha dato qualche piccolo problema con il suspend-to-disk e con il
monitor esterno, ma non ho indagato più di tanto.

Qualsiasi consiglio è benvenuto!

Mattia