Re: nvidia

Ciao!
Io per la mia nvidia ho scaricato i driver proprietari dal sito della produttore...basta eseguire il .run da root (dandogli eventualmente i permessi di esecuzione..) e provvede lui all'installazione del tutto.L'installer in questione controlla se ha il driver compilato per il tuo sistema altrimenti cerca di scaricarlo dalla rete, in alternativa può compilarlo al momento ma è necessario avere i sorgenti e gli headers del kernel.Io personalmente ho optato per quest'ultima soluzione :) Fatto questo, devi modificare il file xorg.conf nella sezione "device" alla voce "Driver".Sostituisci quello presente (dovresti trovare qualcosa come "nv" o "vesa") con "nvidia".Dovrebbe essere sufficiente questo, cmq io nella sezione "module" ho aggiunto la linea

Load    "glx"

che mi pare serva per l'accelerazione hardware (se aggiungi questa linea disabilita il modulo DRI nella stessa sezione).
Spero di esserti stato utile!
Ciao, Salvatore.