debian amd64

vorrei installare una debian per amd64, ma  dopo l'installazione di base, si è
bloccata e ha dato un messaggio di errore sul pacchetto synaptic e si è
bloccata. ho continuato con l'installazione dei singoli pacchetti, ma pur
installandosi xorg  non ho trovato il programma xorgconf e avendo una geforce
6600 su pciexpress mi ha creato dei problemi. anche l'installazione dei
driver nvidia non è andata a buon fine perché pur avendo installato il
linux-headers ed il module-assistant non sono riuscito a trovare i sorgenti
del kernel amd64 generic. qualche idea? infine è possibile installare una
debian a 32 bit su un sistema a 64?

grazie per l'eventuale aiuto

piero