Re: Autenticazione ldap

Pignedoli Luca ha scritto:

> [...]

base dc=miodominio,dc=it
host mioserver
ldap_version 3
rootbinddn  cn=admin,dc=miodominio,dc=it
scope   one
nss_base_passwd ou=People,dc=miodominio,dc=it?one
nss_base_shadow     ou=People,dc=miodominio,dc=it?one
nss_base_group      ou=Group,dc=miodominio,dc=it?one

e la password di rootbinddn è in /etc/ldap.secret

> [...]
nss_base_shadow     ou=People,dc=miodominio,dc=it?one
nss_base_group      ou=Group,dc=miodominio,dc=it?one
pam_filter objectclass=posixAccount
pam_login_attribute uid
pam_password md5

io utilizzo ldaps e quindi i miei file sono leggermente diversi a
quelli che ti ho scritto sopra

>Tutto il resto e' commentato.
>
>Devo aggiungere qualcosa?

io ho anche il file /etc/ldap/ldap.conf

BASE    dc=miodominio,dc=it
HOST     ldap://mioserver
rootbinddn      cn=admin,dc=miodominio,dc=it
pam_filter objectclass=posixAccount
pam_login_attribute uid
pam_member_attribute gid
pam_template_login_attribute uid