Re: Installazione server web

Marco Giusti <marco.giusti@gmail.com> writes:

> credo che tu stia facendo un po' dinfusione. apache *e'* il server
> httpd. inetd da solo fa poco, infatti serve solo per avviare i demoni
> quando serve. tu puoi avviare apache in due modi: in modalita' demone e
> attraverso inetd.
>
> avviando apache come demone si mette in ascolto sulla 80 in attesa delle
> richieste. quando una richiesta arriva viene soddisfatta e si rimette in
> attesa di altre richieste.
>
> utilizzando inetd tu non avvii apache, inetd si mette in ascolto sulla
> 80 al posto suo. non appena una richiesta viene nella 80, lui avvia
> [...]

mi sto scervellando senza venirne a capo, ho installato apache2 usando
apt-get. Ho cambiato il file di configurazione apache2.conf
specificando KeepAlive Off senza aggiungere nient altro. Avviando
apache con /etc/init.d/apache2 start dovrei poter accedere al server
digitando nel browser http://localhost giusto? Invece, sebbene ping
localhost funzioni, quando provo a collegarmi a localhost mi viene
risposto che la connessione e` stata rifiutata. Problemi di accessi ai
files o alle directory? Ma non dovrebbero essere stati impostati
automaticamente durante l'installazione?

Mi servirebbe un indizio...
Alessandro