Re: Installazione server web

On Mon, Jan 02, 2006 at 09:20:14PM +0100, Alessandro Ciorcalo wrote:
>Ciao a tutti, ho installato Apache2 su Debian Sarge e, leggendo la
>documentazione, ho capito che occorre installare anche il server httpd
>che pero` non trovo nei repository ufficiali di debian sarge: come
>mai? Poi chiedo, dopo averne letto il man: ma inetd non fa la stessa
>cosa? Forse mi basta configurare inetd?

credo che tu stia facendo un po' dinfusione. apache *e'* il server
httpd. inetd da solo fa poco, infatti serve solo per avviare i demoni
quando serve. tu puoi avviare apache in due modi: in modalita' demone e
attraverso inetd.

avviando apache come demone si mette in ascolto sulla 80 in attesa delle
richieste. quando una richiesta arriva viene soddisfatta e si rimette in
attesa di altre richieste.

utilizzando inetd tu non avvii apache, inetd si mette in ascolto sulla
80 al posto suo. non appena una richiesta viene nella 80, lui avvia
apache che risponde alla richiesta, dopodiche' apache muore e inetd si
rimette in ascolto nella 80.

tutto questo in breve, in realta' le cose avvengono in maniera diversa.
se ora ti stai chiedendo se ti serve inetd, la mia risposta e' no.

ciao
marco