Re: Scrivere sul pentagramma

Ciao Franco,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Mon, Jan 02, 2006 at 12:50:50PM +0100, Franco Vite wrote:
> Sto cercando un banale editor visuale per scrivere note sul
> pentagramma.

Credo che di editor "banali" la debian sia sprovvista .... :-))

> Facendo una rapida ricerca ho trovato (e velocemente provato):
> denemo - A gtk+ frontend to GNU Lilypond, l'unico che mi funziona;
> noteedit - KDE Music Editor; che va in crash a chiocco;
> rosegarden e rosegarden2, che funzionano, ma sono una sofferenza;
> rosegarden4, che vuole alsa ma io ho ancora oss.

Tempo fa avevo un mio amico che stava lavorando a una distribuzione di
Linux, basata su Debian e orientata alla musica (DeMudi) e il progetto
che si occupava dello sviluppo era "AGNULA" (www.agnula.org/ mi sembra
... :-)

Stavno sviluppando anche Lilypound per la scrittura musicale, che a
quanto pare rappresenta un'interfaccia per il MusicLatex. Non credo
proprio che saresti felice di scriverti un file adatto per MusicLatex
(che peraltro e' dotato di un bel manuale di 100 pagine .... :-)

Secondo me, dovresti andare nel sito del progetto AGNULA e scaricarti la
ultima release della distribuzione e provarla oppure scaricarti i
pacchetti che ti sono necessari ....

Una pagina web che mi e' stata utile diverso tempo fa e':

http://www.bright.net/~dlphilp/linux_soundapps.html

era piena di link utili e diverse info  pero' non so se e' ancora
attiva ....

Dovrebbe essere la pagina di Dave Philips un programmatore musicista che,
fra l'altro ha partecipato al progetto AGNULA.

Ecco, per ora questo e' tutto ..... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann