Compilazione moduli lirc

Ciao a tutti,

sto cercando di installare Lirc con i relativi moduli del kernel, per utilizzare un'interfaccia seriale per il telecomando (mi serve cioè il modulo lirc_serial). Ho installato i pacchetti lirc, lirc_modules_source, linux-source-2.6.12 e linux-headers-2.6.12-1-686.
Il kernel in uso è il 2.6.12-1-686 e la distribuzione è una Debian unstable.

Non riesco però ad installare i moduli del kernel, qualuno può darmi una mano?

Se lancio "dpkg-reconfigure lirc_modules_source" e rispondo alle domande, non riesco a far compilare automaticamente i moduli e ottengo un messaggio di errore "/usr/src/linux/ is not a valid kernel source tree", anche se /usr/src/linux punta realmente ai sorgenti del kernel.

Cerco allora di compilare manualmente i moduli lanciando "debian/rules binary-modules KSRC=/usr/src/linux/" all'interno di /usr/src/modules/lirc, ma ottengo i seguenti messaggi di errore:

sed: impossibile leggere /usr/src/linux//include/linux/version.h: No such file or directory

Come posso risolvere? Mi serve assolutamente lirc funzionante entro sabato... :-)

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao!
Mattia.