R: Application Layer Packet Classifier for Linux

io ho a disposizione un PIII 450 con 400Mb ram e vorrei provare; su questa
macchina
è installare la stable con kernel 2.6.8, mi puoi dare qualche dritta su come
procedere
dato che hai già esperienza a riguardo. è proprio necessario ricompilare il
kernel ?
non esiste niente di già pronto ( anche prodotti  simili ) ?

grazie
Alberto

-->
--> Circa un anno fa sono riuscito a fare qualche prova, ma direi poco
--> attendibile.
-->
--> Come macchina di test avevo un Pentium Pro 200 con pochi Mb di Ram.
--> Considerando che il modulo, per ogni nuova connessione, lavora
--> applicando una regex sul payload dei primi pacchetti, la mia scarsa
--> macchina mostrava sempre un elevato utilizzo di CPU sebbene stessi
--> filtrando il traffico di soli 2 pc.
-->
--> In definitiva l'idea mi era sembrata buona, ma credo che per controllare
--> a livello applicativo tutto il traffico di una rete abbastanza grande
--> penso ti serva una macchina un po' veloce e sicuramente un buon tuning.
-->