Re: R: Aggiorare debian. come?

scusatemi, devo dire la mia...

>Opterei per una soluzione più completa.
>
>Aggiungendo in /etc/apt/sources.list le righe indicate da
>The_Prophet e in /etc/apt/apt.conf (da creare se non esiste) la riga
>
>APT::Default-Release "testing";

no, non farlo, ti prego!

la mia esperienza con Debian da woody a sarge a etch è:
resta sull'ultima stable se ti funziona tutto l'indispensabile.

io avevo installato woody, poi mi è servito qualcosa (su ppc non avevo il
suono, mi sembra...) che trovavo solo su sarge e sono passato a quella
sezione, poco prima che diventasse 'stable'.  solo che invece di passare
letteralmente a 'sarge' ho marcato 'testing'.  poi cos'è successo?  che
sarge è stata marcata stable e che io sono rimasto su testing.  qui hanno
iniziato a muoversi le cose in conseguenza degli sviluppi su 'unstable'...

>P.S. Ripeto il consiglio di usare aptitude al posto di apt-get, di base.

esattamente!!!  dopo un paio di mesi hanno iniziato a sparire pacchetti, fra
cui proprio aptitude, fra l'altro non riesco più a stampare e non capisco se
ho incasinato cose io o se mi si sono incasinate in un upgrade.  ora vorrei
tornare a sarge e non trovo il modo.

mi sto masterizzando il cd per il netinstall, poi vediamo se ho il coraggio
di farlo...

comunque senza Debian non avrei mai acquistato questo iMac del 2000...
silenzioso, veloce ed economico...

saluti,
Mario