Re: Device occupato con lo scanner

Marco Bertorello wrote:

In data Thu, 03 Nov 2005 11:29:43 +0100, Giorgio Bompiani
<giorgio_bompiani@fastwebnet.it> scrisse:

Ho uno scanne Epson perfection 1260 e per circa 2 anni l'ho usato
senza  problemi. Poi improvvisamente XSane ha cominciato a dichiarare
"Device  occupato" (non ci funziona più neanche Kooka) e d'altra parte
se avvio  con Windows lo scanner funziona senza problemi.
Non so neanche da che parte cominciare la mia indagine, qualcuno ha suggerimenti?

potresti inziare, cercando di capire quale processo di quale utente
utilizza il device: man fuser

ciao,

Ok, grazie della risposta, è un inizio percorribile, ma come faccio a sapere qual'è il device (o il file) interessato?

--
Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it