Re: Device occupato con lo scanner

In data Thu, 03 Nov 2005 11:29:43 +0100, Giorgio Bompiani
<giorgio_bompiani@fastwebnet.it> scrisse:

> Ho uno scanne Epson perfection 1260 e per circa 2 anni l'ho usato
> senza  problemi. Poi improvvisamente XSane ha cominciato a dichiarare
> "Device  occupato" (non ci funziona più neanche Kooka) e d'altra parte
> se avvio  con Windows lo scanner funziona senza problemi.
> Non so neanche da che parte cominciare la mia indagine, qualcuno ha
> suggerimenti?

potresti inziare, cercando di capire quale processo di quale utente
utilizza il device: man fuser

ciao,

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

"Temono cio' che non conoscono... e disprezzano cio' che temono..."
		-- Janos Audron