Re: Scheda audio VIA integrata: da sola? insieme/sostituita con una Soundblaster live?

> Sempre riguardo la scheda madre asus a8v deluxe (amd64).
>
> Ha una scheda audio integrata (l'unica informazione sul chipset l'ho
> trovata sulla compatibility list di alioth.debian.org e` supportata dal
> driver via82xx)
>
> Qualcuno mi sa dire come va`?
Io ho la scheda madri du cui parli, la scheda audio è 7.1, il sorround
non è supportato a dovere (infatti mi funzionano solo 4 casse su 5)
> vecchia Soundblaster live? (tenete presente che uso solo 2 altoparlanti
> + subwoofer e che ci ascolto ogg/mp3).
Anche io avevo sul mio vecchio pc quella scheda devo dire per un
utente normale, puo andare bene la VIA, ma la soundblaster a mio
giudizio è migliore (nulla ti vieta di montarla cmq).

> Se mi dite che l'integrata fa schifo vorrei affiancarla e non
> sostituirla con la SB (se mi ricordo bene la SB non ha i connettori per
> le uscite sulla parte anteriore del cabinet che mi farebbero molto
> comodo.
Anche a me mi sembra che non li abbia.
> Quesito finale: e` complicato far convivere 2 schede audio? (uso alsa)
Io ho sempre preferito usare una scheda alla volta, usare due schede
da quanto so puo creare dei conflitti (anche se non ho esperienza su
questo quindi chiedi a qualcuno più esperto)