Scheda audio VIA integrata: da sola? insieme/sostituita con una Soundblaster live?

Sempre riguardo la scheda madre asus a8v deluxe (amd64).

Ha una scheda audio integrata (l'unica informazione sul chipset l'ho
trovata sulla compatibility list di alioth.debian.org e` supportata dal
driver via82xx)

Qualcuno mi sa dire come va`? Ha una qualita` molto inferiore alla mia
vecchia Soundblaster live? (tenete presente che uso solo 2 altoparlanti
+ subwoofer e che ci ascolto ogg/mp3).

Se mi dite che l'integrata fa schifo vorrei affiancarla e non
sostituirla con la SB (se mi ricordo bene la SB non ha i connettori per
le uscite sulla parte anteriore del cabinet che mi farebbero molto
comodo.

Quesito finale: e` complicato far convivere 2 schede audio? (uso alsa)
--
Ave       Johan Haggi
Kalendis Novembribus MMDCCLVIII ab Urbe condita