Re: Lista pacchetti non su installazione corrente

Ricevuta in privato, rispondo in pubblico (penso che interessi anche
altri).

mar 1 novembre 2005, alle 16:46 (GMT+0100), XXXXXXXXXXXXXXXXXXX ha scritto:
> [...]
> da man dpkg
>        --root=dir | --admindir=dir | --instdir=dir
>               Change default directories.  admindir defaults to /var/lib/dpkg and contains
>               many files that give information about status of  installed  or  uninstalled
>               packages,  etc.   instdir  defaults  to  / and refers to the directory where
>               packages are to be installed.  instdir  is  also  the  directory  passed  to
>               chroot(2)  before  running  package's installation scripts, which means that
>               the scripts see instdir as a root directory.  Changing root changes  instdir
>               to dir and admindir to dir/var/lib/dpkg.

Non si finisce mai di imparare :-)

> vim da anni ha una opzione per caricare dalla riga di comando che lo
> chiama una serie di comandi da eseguire.

In quale dei tanti file di aiuto e` descritta la sintassi? (vim e`
potentissimo e mi piace ma la sua documentazione e` un po' "caotica".

> Comunque
>   less /usr/share/doc/sed/sedfaq.txt
> per una serie di suggerimenti utili (per esempio cerca multi-line)

*GRAZIE* !!! Era un sacco di tempo che cercavo come fare qualcosa del
genere con sed.
--
Ave       Johan Haggi
Sabato 5 novembre tutti al Banana Club (via Carcarlo Barzelloni